INFO

– Cosa devo fare per vendere il mio oro?
Semplice, lo devi portare in una delle nostre filiali, te lo valuteremo immeditamente e gratuitamente e se deciderai te lo pagheremo immediatamente in contanti. Devi solo ricondarti di portare un documento valido con te.
– Devo pagare delle tasse se vendo il mio oro?
No, assolutamente. Il tutto è esente da I.V.A. e da tasse trattandosi di vendita da privato.


– Quanto Vale l’Oro Usato?
Visita la nostra sezione Quotazione per sapere qual’è la nostra offerta attuale. L’oro essendo quotato nelle maggiori borse mondiali continua a cambiare valore.
– Che differenza c’è tra Oro Giallo, Bianco e Rosso?
In oreficeria per rendere gli oggetti piu’ belli vengono usate leghe differenti di metallo, aggiungendo altri componenti all’oro puro si possono ottenere colorazioni differenti. Esempio per ottenere oro rosso si mette una percentuale più alta di rame a scapito dell’argento.
– Cosa ne fate dell’Oro Usato?
L’oro viene mandato a una ditta specializzata che provvede alla fusione e alla raffinazione per ottenere oro puro 999,999, successivamente viene rivenduto sul mercato internazionale.
– Cosa significa Oro 18 Kt?
Per indentificare la quantità di oro presente in un determinato oggeto si è deciso, a livello internazionale, di utilizzare una scala.
oro 8 kt contiene il 33,3% di oro
oro 9 kt contiene il 37,5% di oro
Oro 12 kt contiene il 50% di oro
Oro 14 kt contiene il 58,5% di oro
Oro 18 Kt contiene il 75% di oro
Oro 22kt contiene il 91,5% di oro
Oro 24kt contiene il 99,99% di oro

– Quali sono i metalli che valgono di più?
Ecco la scaletta dei metalli:
Rodio vale circa 10 volte più dell’oro
Platino vale circa il doppio dell’oro
Palladio vale circa la metà dell’oro
Argento vale un trentesimo dell’oro
– Perchè l’oro vale cosi tanto?

L’oro vale molto perchè è un metallo nobile con straordinarie caratteristiche, difficilmente reperibile in natura. L’uomo da sempre gli ha attribuito un valore e l’ha sempre utilizzato come moneta di scambio. Tuttora è quotato nelle maggiori borse mondiali.
Inoltre con l’avvento dell’elettronica e della telefonia c’è stato un picco di richiesta di questo eccezionale metallo, essendo un ottimo conduttore di elettricità viene utilizzato all’interno degli apparati elettronici sempre più piccoli.l